Cullami

« Older   Newer »
  Share  
;fragolina<3
view post Posted on 23/12/2011, 12:20




Allora, questa è una storia su Ottavio e Grazia di Michele.. premetto che il mio cervello elabora cose senza alcun senso, quindi non vi spaventate per la coppia un po' alternativa.. e poi premetto che se con questa storia offendo qualcuno, mi dispiace molto.. è solo tutto frutto della mia fantasia.

Capitolo 1 - Premesse

jpg
Un ragazzo a centro pista. Una levetta abbassata, che aveva fatto crollare tutti i suoi sogni in un solo schiocco di dita. Il colore rosso che faceva da sfondo al nome di Mara Maionchi, che l'aveva stoppato. Non voleva lavorare con lui. A lei, lui non piaceva. Ma...
"Io ci vedo benissimo" la voce di una delle insegnanti di canto si era sollevata dalla cattedra, scatenando gli applausi di tutto quanto il pubblico
"Ti piace?" la risposta della donna alla domanda di Maria la fece annuire vigorosamente, con un enorme sorriso in volto
"Guarda è..è una cosa strana.. perchè nel caso di Ottavio.. è come se non fossi io a scegliere lui ma lui a scegliere me.. perché lui si impone.. ti conquista.. a me, m'ha conquistata..!"


La squadra gialla, ora, era la sua squadra. Aveva faticato tanto per ottenere quel banco, e nulla e nessuno gliel'avrebbe ormai tolto. I suoi compagni di squadra gli piacevano, la scuola gli piaceva.. anche la sua insegnante, gli piaceva. Ma non nel senso malizioso del termine. Con lei riusciva a parlare, anche di cose che non riguardavano il programma.. con lei riusciva ad aprirsi. Forse, era questo il motivo per il quale non si era ancora fidanzato. Lui preferiva aprirsi con le donne adulte, preferiva loro a quel mare di ragazzine che gli sbavavano dietro a ogni sorriso.
"Il primo giorno di lezione.. wow.. e chi l'avrebbe mai detto.." la voce di Carlo lo fece ridestare. Aveva chiuso gli occhi per riposarsi un po', ma a quanto pare, non era possibile.. soprattutto, non con un chiacchierone come Carlo seduto affianco
"Vediamo di fare in modo che ce ne siano tanti altri, non credi..?" aveva risposto Ottavio, voltandosi verso di lui e abbozzando un sorriso divertito. Quella mattina, sembravano ancora un po' tutti addormentati.
"Ovvio.. questo banco è mio.. e non me lo leva nessuno.."
"Vale lo stesso per me.. speriamo solo che Grazia continui a credere in noi.."
"Cosa ti fa credere che non lo farà?" Ottavio rimase silenzioso, di fronte a quella domanda. Arricciò le labbra, come spesso faceva quando rifletteva, poi riprese a guardare Carlo
"Niente, niente.. lascia stare.. è l'ansia che mi fa parlare così.." Il resto del viaggio lo trascosero nel più silenzioso dei silenzi. Nessuno dei due parlava più. Entrambi stavano riflettendo su come sarebbe stata la loro prima lezione. Ottavio non vedeva l'ora di mettersi in gioco. Appena arrivati, entrarono in saletta, quella saletta che per tanto tempo avevano visto solo da casa. L'emozione lo travolse, e un sorriso gli spuntò sul volto. Dopo essersi seduti, iniziarono a riscaldare le corde vocali, quando in saletta entrò Grazia. Tutti si alzarono, acclamandola. Non la vedevano dalla puntata di sabato, quando erano stati scelti. Ognuno la ringraziò a modo suo. Ottavio, dopo essersi alzato, le andò incontro abbracciandola con riconoscenza. Non riusciva a immaginare quanto significasse per lui tutto ciò. Per tutto quel tempo, nessuno aveva mai creduto in lui come stava facendo lei. Dopo i convenevoli, Grazia si sedette dietro il pianoforte, iniziando a fare ai ragazzi un discorso serio. Poi, fece provare loro alcune canzoni. Il primo giorno fu dedicato tutto al divertimento. In fondo, dovevano pur liberarsi un po' dall'ansia accumulata in tutti quei giorni.
"Bene.. per oggi abbiamo finito.. da domani, inizieremo a lavorare insieme, dopodicchè io farò lezione con ognuno di voi singolarmente.. questo perché ho bisogno di seguirvi individualmente, altrimenti il lavoro non porterà a nulla.." tutti quanti annuirono, all'unisono. Poi, Grazia diede i fogli a ciascuno di loro, e uno alla volta uscirono tutti dalla saletta. Ottavio era l'ultimo, perciò era rimasto solo con Grazia. Lei si alzò e lo raggiunse, allungandogli un foglio
"E' la canzone che voglio che tu inizi a studiare.. domani approfondiremo il lavoro.. intanto, inizia a vedere cosa ti sembra.." lui allungò la mano per prenderlo, ma inavvertitamente sfiorò le dita della sua insegnante. Erano fredde come il ghiaccio. Lui tentò di non farci caso, nonostante avesse notato che Grazia era caduta in uno strano imbarazzo. Scrutò il foglio, per evitare di guardarla
"Wow.. Home di Michael Bublè.."
"Sì.. questo perché penso che tu possa fare uno splendido lavoro su questo brano.."
"Non preoccuparti, non ti deluderò.." affermò lui, sollevando lo sguardo e incrociando quello di lei, che gli sorrideva.
 
Top
‚cacs
view post Posted on 23/12/2011, 12:30




oddio si! scrivi benissimo! *-*
altro che spietate! un inizio favoloso, brava! **
sappi che adesso hai una lettrice che non ti lascierà mai in pace u.u perciò ti ho avvertita! eheh **
bene.. continuala presto! (:
 
Top
;fragolina<3
view post Posted on 23/12/2011, 12:32




Ahhahahahaha oddio, io odio il mio modo di scrivere! .-. Comunque, tranquilla, non ti abbandonerò *-* E' una delle poche storie che sto scrivendo che realmente mi piacciono.. ^^
Grazie per il commento.. *-* <3
 
Top
giadina280391
view post Posted on 23/12/2011, 15:58




Perchè mai lo odi?? Scrivi strabene =)
 
Top
MaryFreely
view post Posted on 23/12/2011, 17:20




MI piace *-*
Poi mi interessa molto sapere perchè le mani di Grazie erano così fredde... emozionata?:D Devi continuare perchè sono curiosa *-*
Baci <3333
 
Top
simo*rock'N'rolla
view post Posted on 23/12/2011, 17:22




Bella la storia,l'ho letta tutta d'un fiato e devi assolutamente continuarla.
Il tuo modo di scrivere invece è molto bello,ti prende fin da subito,coinciso ma al tempo stesso riflessivo.
Son curiosa di scoprire cosa succederà,coppia molto alternativa ma al tempo stesso non ce li vedo poi male insime,sai?
Lei matura,solare,sincera e schietta...
Lui bello,bravo,intelligente e simpatico...
cariniiii *____* hahahah
 
Top
;fragolina<3
view post Posted on 23/12/2011, 18:25




CITAZIONE
Lei matura,solare,sincera e schietta...
Lui bello,bravo,intelligente e simpatico...
cariniiii *____* hahahah

E' la stessa cosa che ho pensato io sai? ahahahaha
Grazie mille a tutti comunque *-* domani vi posto il seguito! ^^ :D
 
Top
Maryanne_92
view post Posted on 23/12/2011, 20:03




Wow, davvero molto bella! :D
Mi piace un sacco e poi, il tuo modo di scrivere lo trovo interessante. Come hanno detto le altre ti prende subito, ti fa leggere il racconto senza appesantire troppo la lettura.
Complimenti ^^
 
Top
simo*rock'N'rolla
view post Posted on 24/12/2011, 09:42




Hahahah,uguali anche in questo allora u.u

Non vedo l'ora di leggere il seguito,mi ha davvero incuriosita questa storia,forse proprio per la coppia "inusuale" ...
 
Top
;fragolina<3
view post Posted on 29/12/2011, 13:05




Capitolo 2 -I'm fine baby, how are you?

"Ottà, ci sei?" era venerdì, ed erano tutti seduti in relax, ognuno intento a studiare le proprie canzoni. Il giorno dopo ci sarebbe stato lo speciale, e finalmente si sarebbero esibiti per la prima volta. Gli occhi di Carlo erano puntati sul suo compagno di squadra Ottavio, che con le cuffie nelle orecchie rifletteva su qualcosa..

I'm fine baby, how are you?

Così faceva un verso della canzone che stava preparando. In quel momento, nella sua mente, c'erano solo quelle parole? Come stava lei?L'aveva vista strana all'ultima lezione, quasi triste. Era successo qualcosa di sicuro. In una settimana che era nella storia, aveva imparato a conoscere la sua insegnante, e sapeva capire quando era totalmente via con la mente e quando invece era presente.
"Terra chiama Ottavio.. ehi, mi senti?" finalmente, Carlo riuscì ad ottenere l'attenzione del suo amico. Ottavio, difatti, aprì gli occhi e incrociò quelli del suo compagno, che lo guardava come contrariato "Pensavo ti fossi addormentato.."
"No no.. riflettevo soltanto.." rispose lui, in un fil di voce, togliendosi le cuffie e continuando a guardare un punto indefinito della stanza
"Ti ho visto strano questi ultimi giorni.. è successo qualcosa?" ma Ottavio si affrettò a scuotere la testa, alzandosi dal divano sul quale era seduto.
"Vado un attimo in bagno.. torno subito.." disse dopo, aprendo la porta e uscendo in corridoio. Passò davanti alle varie sale.. quella di canto dei verdi, dove Rudi seguiva Castelluzzo.. quella di canto dei blu, dove Mara Maionchi si dannava contro Gerardo Pulli per insegnargli l'intonazione.. le tre sale di canto.. infine, la sala professori.. stava per superarla, quando una voce, quella voce, lo costrinse a fermarsi.
"Ti ho già detto che non mi interessa.. Il fatto che tu sia tornato, non ti autorizza a rovinare la mia, di vita.." pausa. Probabilmente il suo interlocutore le stava rispondendo. Il ragazzo continuò a rimanere in attesa.. poi, ancora : "No, perchè tu non puoi immaginare quanto male sono stata, d'accordo? Sei libero di vedere tuo figlio Marco, ma per quanto riguarda me, devi lasciarmi in pace.. Non voglio più aver nulla a che fare con te.." poi, più nulla. Probabilmente, aveva riattaccato. Più nessun suono giungeva alle orecchie del giovane. Poco dopo, però, avvertì un rumore di passi e si scansò velocemente dalla porta, nascondendosi dietro il muro, appena in tempo per vedere Grazia uscire dalla sala professori, sbattendo la porta. Tirava su col naso, mentre con il dorso della mano si copriva la parte inferiore del viso. Ottavio riuscì a vedere le lacrime che le sgorgavano sul viso mentre entrava nelle toilette dedicate agli insegnanti. Ciò che era riuscito a comprendere da quella discussione era che il marito di Grazia, che anni prima doveva essere andato via di casa, era ritornato. Cosa voleva da lei, iniziò a chiedersi il ragazzo.. Ma poi, sviò i pensieri. Era la sua insegnante, dopotutto, non poteva comportarsi in quella maniera. L'unica cosa che fece, fu prendere un bigliettino e scriverci il suo numero, solo il suo numero, senza scrivere che era suo. Silenziosamente, senza farsi vedere, entrò nella sala professori e fece scivolare lentamente il bigliettino nella sua borsa, per poi uscire e ritornare in sala relax.
"Allora? Perché ci hai messo tanto?" domandò preoccupato Carlo, quando fu rientrato
"Ho riflettuto un po'.."
La prossima volta che vuoi riflettere, potresti avvertirmi? Sai com'è, mi sono preoccupato per la tua incolumità, amico.." e gli diede un'amichevole pacca sulla spalla, mentre Ottavio sorrideva inespressivo.

"Perché sei tornato? Mi sembrava di essere stata chiara quando hai deciso di scappare con Luciana.." Grazia, le braccia incrociate, era appoggiata al bancone da cucina e lo guardava, come al solito,comportarsi da padrone. Era seduto su una sedia, i piedi sul tavolo, e una sigaretta accesa, pur sapendo benissimo che a lei aveva sempre dato fastidio che lui fumasse in casa
"Non temere.. Io sono tornato per Marco.. per null'altro.."
"E allora perché sei qui a casa? Lui è appena uscito per andare a scuola.." lui si alzò, avvicinandosi a lei e guardandola fisso negli occhi, mentre lei sosteneva quello sguardo con determinazione
"Perché anche se non siamo più sposati, tu devi continuare a darmi rispetto.." le afferrò il braccio, con forza "Sono stato chiaro?" ma lei non rispose, continuando a guardarlo con meno sicurezza di prima.
 
Top
simo*rock'N'rolla
view post Posted on 29/12/2011, 16:30




Finalmente hai postato,iniziavo a preoccuparmi.
Che dire,come al solito meravigliosa,ma adesso voglio sapere come andrà a finire...
Insomma,Grazia lo chiamerà,si o no?
*a proposito,quando lei troverà il numero nella borsa... beh,se non le interessa,può anche passarlo a me hahahah
 
Top
giadina280391
view post Posted on 29/12/2011, 21:44




Mi associo bellissimo veramente =) e anche io dico che se il numero non le interessa, ci sono io che sono disponibile =)
 
Top
MaryFreely
view post Posted on 30/12/2011, 01:21




il 2 chappy *-*

Allora mi ha fatto morire quando hai scritto che la Maiorchi si dannava verso Gerardo xD
Il marito di Grazia mi sta già troppo sulle balle v.v
Ottavio... Chissà perchè sempre così pensieroso...
Fedeee,aspetto il terzo chappy :D
Bravissima... Baci <3
 
Top
simo*rock'N'rolla
view post Posted on 30/12/2011, 10:06




hhahahh qui tutte a voler il numero di Ottavio u.u
Io hoi diritti d'autore però,l'ho chiesto per prima :P

copyrightm
 
Top
giadina280391
view post Posted on 30/12/2011, 10:41




Aahahah, hai ragione...facciamo una settimana a testa =)
 
Top
53 replies since 23/12/2011, 12:20   478 views
  Share